sabato 4 giugno 2011

Citazione dovuta

E' da mesi che ascolto "Ora", il nuovo cd di Jovanotti, con grande piacere. E quando già mi frullava in mente l'idea di questo blog, con questo nome - ho deciso di passare all'azione in modo del tutto improvviso, ma stavo considerando la cosa da un po' - non ho potuto fare a meno di notare che "Io danzo" poteva essere una buona colonna sonora. O quantomeno una traccia di una tracklist più lunga e variegata. E allora...




...
Ci esaminano il sangue.
Ci prendono le impronte.
Ci scattano una foto quando attraversiamo il ponte. 

Controllano le cose che si fanno la domenica.
Ci fanno propaganda elettorale nella predica.
Ci impongono censure sulle cose da sapere.
Ci danno indicazioni sulle fonti di piacere.
Ci dicon cosa bere.
Ci copiano lo stile.
Ci giudicano in base a quale zona uno vive.
Restiamo in fila ore per passare alla dogana.
Ci timbrano la mano per uscire dal locale.
Ci istigano ad essere nemici di qualcuno.
Ci insinuano sospetti sugli affari del vicino. 


Eppure non mi sono mai sentito così libero.
Eppure non mi sono mai sentito così libero.

Perché io danzo Perché io danzo.
Sulla frontiera Sulla frontiera.
Perché io danzo Perché io danzo.
Sulla frontiera Sulla frontiera.
Sulla frontiera Sulla frontiera.

Tra i mediocristan e gli estremistan
Tra i privatistan e i massmedistan
Tra i passatistan e i futuristan
Tra i giornalistan e i realitystan
Tra i doloristan e i piaceristan
Tra i localistan e i globalistan
Al centro dell’umanistan  


Io danzo Io danzo
Io danzo Io danzo
Sulla frontiera Sulla frontiera
Sulla frontiera Sulla frontiera
Sulla frontiera
 

Nessun commento:

Posta un commento