sabato 5 novembre 2011

Immagini da un G20

Ancora foto delle prime pagine e degli articoli dei giornali britannici che parlano di Mr B e di Italia. Immagini e commenti da e sul G20, sulle decisioni prese da Fondo Monetario Internazionale e Unione Europea, sulle parole dette dal premier italiano in conferenza stampa. L'attenzione sull'Italia e su Berlusconi in particolare continua a essere alta.

Dopo il primo giorno di summit, gli articoli di ieri, 4 novembre





















La didascalia della foto centrale della prima pagina del Daily Telegraph chiosa sul fatto che nonostante la crisi Berlusconi continui a ridere dietro alla presidente argentina Kirchner.

Oggi invece c'è un numero maggiore di articoli, perché in effetti il "piatto" è più ricco. Vediamoli:

Il Financial Times apre con un articolo in cui racconta come in conferenza stampa Berlusconi abbia negato l'esistenza della crisi. Emblematica la foto scelta: mentre Mr B parla, Tremonti sembra mettersi le mani nei capelli. Oltre all'articolo in prima, c'è una cronaca da Roma nelle pagine interne e, soprattutto, l'editoriale di cui stanno già parlato tutti i giornali italiani. Che titola "In nome di Dio, vattene!"



Anche Guardian (foto di sinistra) e Independent (foto di destra) dedicano ampio spazio alle cronache da Cannes e dall'Italia. 
















Non c'entra con Berlusconi e con la crisi, ma sempre Italia è: la copertina del magazine del Financial Times è dedicata a Lapo Elkan e alle Ferrari...














Nessun commento:

Posta un commento